Panorami norvegesi: Geiranger a Hellesylt

Escursione per crocieristi dal porto di Geiranger, Norvegia

  • Durata 8h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Vi illustriamo in dettaglio i punti di interesse che scopriremo durante questo magnifico viaggio nel cuore della Norvegia.

Risaliremo la strada dell'Eagle Bend e faremo brevi soste per ammirare alcuni panorami mozzafiato.

Una sosta obbligata per tutti coloro che visitano Geiranger è quella a Flydal Lookout, poiché da qui si godrà di una magnifica e indimenticabile vista panoramica sullo spettacolare fiordo, con cime scoscese e stupefacenti scenari di alta montagna.

Faremo ancora una sosta fotografica al Lago Djupvatn a 1030 metri sul livello del mare, dove potremo riposarci e/o riscaldarci un po’ con una bevanda calda all'interno di tipiche baite di legno. Dalle baite continueremo a godere della magnifica vista sul ghiacciaio Blaafjell ed il lago Djupvatn.

Proseguiamo fino alla prossima sosta nel villaggio di Stryn, un pittoresco e tipico villaggio di montagna dove scorre il fiume norvegese per eccellenza per la pesca del salmone. Avremo tempo libero per il pranzo e attività libere (sosta di circa 1h/1,15 h).

Ripartiremo da Stryn per dirigerci verso il lago Hornidalsvaten, il più profondo d'Europa con i suoi 514 m per scattare ancora delle meravigliose fotografie.

Sulla strada del rientro, faremo la nostra ultima breve sosta per ammirare la magnifica cascata nel villaggio di Hellesylt.

Rientro al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • NON SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
  • DURATA: FINO A 8 ORE (FLESSIBILE SECONDO L'ORARIO DELLA NAVE)

 

NOTE:

  • Si consiglia di indossare un giaccone adatto a bassissime temperature e scarpe comode.
  • Livello facile/Panoramica.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Punto di incontro

Lo sbarco sarà effettuato con le scialuppe/tender della nave e richiederà un po’ di tempo.

Vi preghiamo cortesemente organizzare la discesa dalla nave prenotando il turno di sbarco con sufficiente anticipo per poter arrivare in orario al punto di incontro e poter iniziare l’escursione all’orario previsto.

La guida o il coordinatore attenderà davanti al supermercato JOKER (edificio in legno) identificato un cartello SHORE2SHORE

Prezzo

Dal porto di Geiranger
Anno Gruppi Prezzo
2021 Gruppo di 47 persone 2350,0 €
Prenota subito

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione