Escursione a piedi di Napoli

Escursione per crocieristi dal porto di Napoli, Italia

  • Durata 4h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Passeggiare per Napoli significa scoprire una città vivace e colorata, ricca di suoni, di cultura e di storia in ogni suo angolo. Lasciatevi sorprendere…

Inizieremo il nostro tour a piedi, scoprendo la città di Napoli dal suo centro storico. Esploreremo gli angoli di questa vivace città, attraverso un interessante tour a piedi, partendo dalla visita esterna del Teatro San Carlo, progettato da Antonio Niccolini tra il 1810 e il 1816. È il teatro più importante di Napoli, e uno dei più famosi al mondo. Per le sue dimensioni è servito da modello architettonico per altri teatri europei.

La nostra passeggiata ci conduce nel cuore della città, verso l'imponente e maestosa Piazza del Plebiscito, dove potremo ammirare: il Palazzo Reale, una delle quattro residenze utilizzate dalla casa reale dei Borboni di Napoli; la Basilica di San Francesco da Paola, esempio più importante del periodo neoclassico in Italia; Palazzo Salerno, costruito alla fine del XVIII secolo, e il Palazzo della Prefettura di Napoli. Qui, in Piazza del Plebiscito, si trova anche il famoso e storico Caffè Gambrinus.

Personaggi illustri e ospiti famosi sono passati da qui: Gabriele D’annunzio, Benedetto Croce, Hemingway, Totò e Peppino, solo per citarne alcuni.

Magnificamente arredato in stile liberty, esso conserva al suo interno stucchi, statue e quadri della fine dell'Ottocento realizzati da artisti napoletani che tanto raccontano di questo luogo di Napoli anticamente frequentato dalla nobiltà napoletana.

Continueremo fino alla Piazza del Comune, dove si trova Palazzo San Giacomo, l'attuale residenza del Sindaco di Napoli. Proseguiremo lungo Via Medina, fino ad arrivare al Maschio Angioino, simbolo della città di Napoli, situato sulla costa, e da dove possiamo vedere il Golfo di Napoli, coronato dal Vesuvio.

Al termine dell’escursione rientro al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • DURATA: FINO A 4 ORE


SUPPLEMENTI :

AUDIORICEVENTI: da pagare al momento della prenotazione e OBBLIGATORI per l'intera escursione: € 2,50 per persona

NOTE:

  • Livello Facile/Panoramico/Culturale
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Escursione interamente a piedi
  • A causa del terreno sconnesso, questo tour non è consigliato per le persone con mobilità ridotta o in sedia a rotelle o alle famiglie che viaggiano con passeggini per bambini

Punto di incontro

Al momento dello sbarco il nostro personale vi attenderà al terminal del
porto, identificato dal cartello SHORE2SHORE.

IMPORTANTE: NON SALIRE SU NESSUN AUTOBUS DI CORTESIA.

Prezzo

Dal porto di Napoli
Anno Gruppi Prezzo
2021 Gruppo di 35 persone 400,0 €
Prenota subito

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione