Corfù: Il Palazzo di Achille “L’Achilleion” e Paleokastritsa

Escursione per crocieristi dal porto di Corfù, Grecia

  • Durata 7h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Il nostro tour inizia con un emozionante viaggio nella città di Corfù, dove godremo di un tour a piedi della Città Vecchia, inclusa nella Lista del Patrimonio Mondiale come città fortificata del Mediterraneo con alta integrità e autenticità.

Visiteremo la famosa Spianata, una delle piazze più grandi d'Europa e l'elegante Liston, che in passato era accessibile solo all'aristocrazia di Corfù, scritta nel "Libro d'oro".

Scopriremo i luoghi più interessanti, come la Chiesa di San Spiridon protettrice dell'isola, e le strette strade con il fascino e l’impronta lasciata dalla dominazione della Repubblica di Venezia.

Avremo un po’ di tempo libero per scoprire liberamente la città.

Continueremo il nostro tour nel pittoresco Villaggio di Gastouri, dove visiteremo l’imponente Palazzo di Achille: L’ Achilleion.

La tranquilla isola di Corfù, nota ai greci come Kerkira, fu il luogo dove l'imperatrice Elisabetta d'Austria conosciuta dal mondo intero come Sissi, decise di rifugiarsi lontano dai doveri della corte asburgica. L'imperatrice, amante della solitudine, trascorse molto tempo in pace e tranquillità su quest'isola, ammirandone i bellissimi paesaggi, e fu lei a volere ed ordinare la costruzione dell’Achilleion, che dopo la sua morte, fu acquistato dal Kaiser Guglielmo II, anch'egli innamorato della bellezza di Corfù.

Accompagnati dalla nostra guida locale, ci tufferemo contemporaneamente nell'affascinante mondo della mitologia di Achilleion e nella storia reale, visitando la casa dell'imperatrice che lei stessa ha voluto dedicare al suo eroe preferito, Achille. Questo palazzo sontuosamente decorato, è circondato da magnifici giardini che si estendono fino al mare.

Il nostro tour proseguirà con una splendida escursione a Paleokastritsa, conosciuta anche come la "Capri di Corfù", un porto naturale con una spiaggia sabbiosa, totalmente protetta da una scogliera rocciosa. Secondo la mitologia, Ulisse naufragò qui e giunse in questa baia, dove incontrò Nausica. Visiteremo il Monastero di Paleokastritsa, fondato nel 1226 e respireremo l'atmosfera calma e silenziosa creata dagli ombrosi archi e gli splendidi giardini.

Avremo tempo libero per ammirare l’incantevole Piazza di Paleokastritsa. Il tour proseguirà lungo la cresta della montagna con vista panoramica sulle Isole Mathraki, Othoni ed Erikoussa, la parte più a nord-ovest della Grecia verso il villaggio di Troumbetta.

Scenderemo dalla montagna e prenderemo la strada interna attraverando la rigogliosa campagna.

Ritorno al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • DURATA: DISPOSIZIONE BUS E GUIDA FINO A 7 ORE.

 

SUPPLEMENTI

  • Ingresso al Palazzo di Achille : € 8,00 da pagare direttamente in loco
  • NOTA IMPORTANTE: L'ORDINE DELLE VISITE PUÒ VARIARE SENZA PREAVVISO PER CAUSE INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’ (ES VARIAZIONE ORARIO DI ARRIVO/PARTENZA DELLA NAVE, VARIAZIONE ORARIO DEI LUOGHI DI INTERESSE, ECC.)

 
OSSERVAZIONI:

  • Livello Facile/Panoramico/ Culturale.
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Punto di incontro

Una volta sbarcati seguire le indicazioni per l'ingresso del porto.

Si può andare a piedi (circa 250 metri) o potete usufruire della navetta gratuita messa a disposizione dal porto di Corfù.

Sia in un caso che nell’altro, la guida vi attenderà al punto informazioni situato all'interno del terminal (edificio doganale, color salmone) identificata con il cartello Shore2Shore.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione