Copenhagen panoramica
Escursione per crocieristi dal porto di Copenaghen o Malmö, Danimarca
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
La nostra guida vi aspetterà al porto con il cartello Shore2Shore.
Il tour di Copenhagen inizia con un giro turistico in autobus di due ore per visitare le principali attrazioni della città di Copenhagen.
Alcuni di essi sono la famosa Sirenetta, un personaggio fiabesco che è diventato l'emblema della città, il simbolo indiscusso di Copenaghen e il monumento più visitato della Danimarca.
Il Palazzo di Amalienborg, residenza invernale della famiglia reale danese, costruito nel XVIII secolo, è composto da quattro edifici in stile rococò, in realtà quattro palazzi destinati alla residenza del sovrano, del principe ereditario e alle visite ufficiali, di cui solo due sono attualmente aperti al pubblico.
Nyhavn, un canale del XVII secolo, una passeggiata e un'area di intrattenimento. Si estende da Kongens Nytorv al porto, appena a sud del Teatro Reale. Si possono ammirare i petit hôtel, i bar, i caffè, i ristoranti e le storiche imbarcazioni in legno dai colori vivaci del XVII e dell'inizio del XVIII secolo.
La Danish Radio Concert Hall, il Teatro dell'Opera di Copenhagen, che è il teatro lirico nazionale danese, è considerato uno dei teatri più moderni del mondo e uno dei più costosi del pianeta, con un costo di costruzione di oltre 500 milioni di dollari.
L'antico edificio della Borsa (Børsen), uno dei più belli della città, in tipico stile danese, coronato da una guglia che si innalza verso il cielo, visibile da quasi ogni punto della città e composta da quattro code di drago che si attorcigliano a spirale a rappresentare i quattro Paesi nordici (Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia).
Il Palazzo di Christiansborg, sede del Parlamento, dell'ufficio del Primo Ministro e della Corte Suprema danese. Inoltre, diverse parti del palazzo sono utilizzate dalla monarchia, tra cui le sale di ricevimento reali, la cappella del palazzo e le scuderie reali.
Ci fermeremo nella zona di Amalienborg e del Teatro dell'Opera per avvicinarci e scattare foto.
Ci recheremo al Castello di Rosenborg (VISITA ESTERNA). Sin da quando il re Cristiano IV concepì questo castello come residenza estiva, i giardini sono stati una delle caratteristiche principali del castello. Infatti, il castello di Rosenborg viene talvolta chiamato Kongens Have, il giardino del re, e i giardini sono stati progettati ancor prima dell'edificio stesso. Oltre a essere un bellissimo edificio storico, è anche un affascinante museo storico che ospita alcuni dei più grandi tesori culturali della Danimarca, come gioielli, oggetti decorativi, armi, costumi e ogni sorta di oggetti legati alla regalità. Il museo racconta la storia dei re danesi attraverso trecento anni, da Federico II alla fine del XVI secolo a Frederik VII nel XIX secolo. Dal Castello di Rosenborg parte la Guardia Reale per il cambio della guardia, che culmina davanti al Palazzo di Amalienborg.
Ritorno al porto.
Dettagli
DAL PORTO DI COPENHAGEN:
- Per coloro che rientrano al porto e continuano la crociera
- DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E DELLA GUIDA FINO A 4 ORE
- Possibilità di transfer all’aeroporto di Copenhagen per i passeggeri
sbarcanti che terminano la crociera (prezzo su richiesta) - NON SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
OSSERVAZIONI:
- Livello Facile/Panoramico/ Culturale.
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci. Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap. Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli. Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
Punto di incontro
- Il punto d'incontro varia a seconda del molo di attracco.
- Le informazioni per il punto di incontro con la guida saranno indicate nel voucher dell’escursione